Mario Monti e Palpatine sono la stessa persona?

I Senatori della Repubblica Monti e Palpatine
Il codice segreto di Hollywood e le coincidenze tra i due senatori.

I ricercatori più attenti denunciano da anni il simbolismo occulto insito nelle produzioni hollywoodiane. Film teoricamente relegati al mondo della fantasia presentano, spesso in maniera palese, presagi e avvenimenti futuri del mondo reale.
Le motivazioni che spingono le élites mondiali ad anticipare eventi a venire sul grande schermo verranno spiegate in un prossimo articolo. Come introduzione all’argomento preferiamo proporre un esempio pratico, relativo all’Italia e all’Europa degli ultimi mesi.

Sicuramente la maggioranza delle persone avrà per lo meno sentito parlare della saga di Guerre Stellari (Star Wars il titolo originale) del regista George Lucas, prodotto dalla Lucasfilm Ltd (aquisita nel 2012 da The Walt Disney Company) e distribuito dalla 20th Century Fox.
L’intera storia è una rappresentazione della lotta tra il Bene e il Male, un classico, in chiave moderna, della mitologia antica.
Il principale antagonista del racconto è Palpatine, uno dei più potenti Signori Oscuri dei Sith (Sith Lord o Lord of Sith in Inglese), rappresentato inizialmente come un signore sulla sessantina. Personaggio astuto e ingannevole nel manipolare le persone e gli eventi per raggiungere i suoi obiettivi, il cui desiderio principale è quello di avere il potere assoluto, Palpatine si presenta in pubblico come una persona modesta, gentile e innocua. In realtà, dietro questa facciata si nasconde un megalomane spietato.

Vi ricorda qualcuno? A parte l’innegabile somiglianza fisica di Palpatine con il nostrano Mario Monti, anche il presidente dell’Università Bocconi, dai modi apparentemente pacati, occulta un’incredibile megalomania, tanto da vantarsi di aver salvato un Paese che evidentemente ha contribuito ad affossare, per poi sfiduciarsi da solo, in un completo delirio di onnipotenza.

I parallelismi fra i due Signori Oscuri non finiscono qui. Entrambi sono senatori della Repubblica. Palpatine, senatore della Repubblica Galattica, trama nell’ombra con l’intento di far scoppiare una guerra per indebolire la Repubblica ed instaurare l’Impero. Mario Monti, senatore della Repubblica Italiana, trama nell’ombra con l’intento di far scoppiare una guerra economica per indebolire la Repubblica ed instaurare l’ImpEuro.
Per ottenere la distruzione della res publica, il Signore Oscuro dei Sith stringe un patto con la Federazione dei Mercanti. Per ottenere la distruzione della res publica, il Signore Oscuro dei Jesuits stringe un patto di stabilità con i Mercati della Federazione Europea.

Vi bastano come coincidenze? Ce ne sono altre, ancora più inquietanti.
L’Ordine dei Sith (Sith Order) è una setta religiosa e filosofica seguace del lato oscuro della Forza, composta da traditori dell’Ordine dei Jedi, religione monastica basata sul lato positivo della Forza. L’Ordine dei Gesuiti (Jesuit Order) è una setta religiosa spesso considerata il lato oscuro della Chiesa cattolica. E chi è il più oscuro di tutti, se non il “papa nero”, la massima autorità di questa famigerata Compagnia di Gesù?
Se può sembrare a prima vista un paragone esagerato, controllate gli emblemi dei due ordini, la cui rassomiglianza merita di essere approfondita nel prossimo articolo.
Il simbolismo dei Signori Oscuri incide sulla vita delle persone comuni più di quanto si possa credere.

Questa voce è stata pubblicata in Simbologia & Simbolismo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Mario Monti e Palpatine sono la stessa persona?

  1. Pingback: Emblemi: inquietanti analogie tra Gesuiti e Siths | sporchi banchieri

  2. Pingback: Bravo Fesso: il simbolo di Mario Smonti | sporchi banchieri

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...